Diritti di recesso

Diritti di recesso

Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso look4hair.com entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Si precisa che il diritto di recesso, come previsto dagli artt. 64-67 del Codice del Consumo, è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso , in riferimento al contratto di acquisto, per le persone giuridiche e fisiche che agiscano nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email al seguente indirizzo: info@look4hair.com una comunicazione contenente:

  • a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo;

  • b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

  • c) il codice di riferimento dell'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;

  • d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

Il cliente decade dal diritto di recesso qualora il prodotto restituito non sia integro e completo, per l'assenza, ad esempio, di uno o più articoli ordinati oppure in quanto il prodotto abbia subito danni non segnalati in precedenza con la riserva scritta sul modulo di consegna o qualora non sia rispettata la procedura di reso.

Per la restituzione e la spedizione del prodotto il Cliente è libero di utilizzare un corriere a propria scelta, di cui ne sosterrà i costi.

Il Cliente dovrà effettuare tale spedizione entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso, e spedire la merce a: Look4hair - V.le Fabrateria Vetus, snc - 03023 Ceccano (FR) – Italia


Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti e la responsabilità della merce, per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente.

In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Look4hair provvederà a ad una comunicazione al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Per facilitare il diritto di recesso ogni prodotto acquistato su look4hair.com viene accompagnato da relative istruzioni per la riconsegna. Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza è possibile scrivere a info@look4hair.com oppure ai seguenti recapiti: Tel. +39 0775 603 836 / Mob. +39 347 572 4755

Look4hairsi impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data della restituzione dei Prodotti salvo la loro integrità. Look4hair invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso.

L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.

Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire la merce a Look4hair.